Comitato per la valutazione del servizio

Presso ogni circolo didattico o istituto scolastico è istituito il Comitato per la Valutazione del Servizio.

Organo collegiale

Cosa fa

Il Comitato è formato, oltre che dal Dirigente Scolastico, che ne è il presidente, da due o quattro docenti quali membri effettivi e da uno o due docenti quali membri supplenti, a seconda che la scuola o istituto abbia sino a cinquanta oppure più di cinquanta docenti.

I membri del comitato sono eletti dal Collegio dei Docenti nel suo seno.

La valutazione del servizio ha luogo su richiesta dell'interessato previa relazione del Dirigente Scolastico.

Alla eventuale valutazione del servizio di un membro del Comitato provvede il Comitato stesso, ai cui lavori, in tal caso, non partecipa l'interessato.

Il Comitato dura in carica un anno scolastico ed esercita altresì le competenze previste in materia di anno di formazione del personale docente del circolo o istituto e di riabilitazione del personale docente.

Plesso di Scuola Primaria “C. Serra” Crescentino - corso Roma, 109

Tag pagina: Istituto